Weekend al Cinema, nove film in arrivo in Italia

week-cinema3-300x200Torna il consueto appuntamento di fine settimana con le nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane, ossia la rubrica Weekend al Cinema. Sono nove i film in uscita quest’oggi: si tratta di “11 settembre 1683”, “Ci vediamo domani”, “Il volto di un’altra”, “La città ideale”, “Le avventure di Taddeo l’esploratore”, “L’ipnotista”, “Midway tra la vita e la morte”, “Oblivion” e “Tutto parla di te”. Per la rubrica Weekend al Cinema, approfondiremo due film in particolare: la commedia italiana “Il volto di un’altra” ed il film d’azione “Oblivion”.

Il volto di un’altra, commedia scritta e diretta dal regista Pappi Corsicato. Nel cast troviamo Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin, Franco Giacobini, Fabrizio Contri, Giancarlo Cauteruccio. La coppia formata dal medico chirurgo Renè e dalla conduttrice televisiva Bella condivide una trasmissione in tv: purtroppo gli ascolti sono in calo e la rete tv decide di licenziare Bella, con la motivazione che il pubblico sarebbe stanco di vedere la sua faccia. Una decisione difficile da digerire per Bella, che in preda ai nervi lascia lo studio e si mette in macchina, ma rimane vittima di un brutto incidente che la sfigurerà. Bella però ha una idea: farsi ricostruire una faccia, completamente nuova, dal marito chirurgo…

Oblivion, film d’azione – fantasy di Joseph Kosinski, scritto da Joseph Kosinski e William Monahan. Il cast è composto da Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko, Zoe Bell, Melissa Leo, Andrea Riseborough. Una razza aliena ha devastato la Terra: l’ex soldato Jack è rimasto l’ultimo sopravvissuto. Un giorno, trova una astronave distrutta, con a bordo una straniera, precipitata da un altro pianeta: è l’inizio di una nuova avventura per Jack, che metterà in discussione tutto ciò che l’ex soldato credeva di sapere.