Weekend al Cinema, sono le cinque le nuove uscite

sala cinemaTorniamo con l’appuntamento con le novità nei cinema italiani di questo fine settimana. La rubrica Weekend al Cinema vi presenterà le nuove uscite del fine settimana: sono solo cinque i nuovi film in uscita. Si tratta di “Springsteen & I” (uscito lunedì), “Eco Planet”, “Se sposti un posto a tavola”, “Titeuf – Il film” e “Wolverine: L’immortale”. Oggi approfondiremo i due film più attesi, ossia la commedia francese “Se sposti un posto a tavola” e  “Wolverine: L’immortale”.

Se sposti un posto a tavola, commedia francese di Christelle Raynal, con Elsa Zylberstein, Franck Dubosc, Audrey Lamy, Arie’ Elmaleh, Shirley Bousquet, Mathias Mlekuz, Louise Monot, Lannick Gautry. Quale miglior luogo per conoscersi di un banchetto di nozze? Per uno scherzo del destino, due ragazzi hanno fatto cadere due segnaposto, messi sul tavolo a casaccio: gli invitati prendono posto, nonostante siano in una nuova disposizione. Un po’ come in “Sliding Doors”, un intreccio di destini e coincidenze potrebbe far nascere una nuova coppia…

Wolverine: L’immortale, film di James Mangold, scritto da Christopher McQuarrie e  Mark Bomback, liberamente ispirato alla miniserie “Wolverine”. Nel cast Hugh Jackman, Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Will Yun Lee, Rila Fukushima, Tao Okamoto. Fine della Seconda Guerra Mondiale, Nagasaki: dopo il bombardamento, Wolverine salvò il soldato Yashida. Dopo alcuni anni, Yoshida decide di andare a cercare Wolverine, esiliatosi nei boschi, dopo quanto accaduto in “X-Men: Conflitto finale”. Yoshida vuole offrirgli una importante occasione, il dono prezioso della mortalità…