Weekend al Cinema/2, dieci nuove uscite questo fine settimana

Interessante weekend al cinema in Italia questa settimana: sono ben dieci le pellicole che usciranno in questo fine settimana, ad eccezione di “Ju Tarramutu” che è uscito mercoledì. Le nuove uscite di questo weekend sono “Ju Tarramutu”, “A Sud di New York”, “C’è chi dice no”, “Drive Angry 3D”, “Fughe e Approdi”, “Goodbye Mama”, “Lo stravagante mondo di Greenberg”, “Offside”, “Rasputin”, “The Next Three Days”. Oggi vi parliamo di “Drive Angry 3D”, “Fughe e Approdi” e “Goodbye Mama”.

Drive Angry 3D, film thriller d’azione di Patrick Lussier, con Nicolas Cage, Amber Heard, David Morse, Billy Burke, William Fichtner, Charlotte Ross, Katy Mixon, Wanetah Walmsley, Tom Atkins, Christa Campbell, Pruitt Taylor Vince. Il film racconta la storia di un ex galeotto che deciderà di sgominare una setta satanica, la stessa setta che gli ha ucciso la figlia: ad aiutarlo ci sarà una giovane cameriera, Piper. Il film è in 3D ed è vietato ai minori di 14 anni.

Fughe e Approdi, documentario scritto e diretto da Giovanna Taviani, con Francesco D’Ambra, Giovanna Taviani, Adele Turchio, Edoardo Bongiorno, Maria Giuffrè, Caterina Conti, Stefano Cincotta. Il documentario ci parla del viaggio attraverso le Eolie, su una tartana, ricordando le fughe che portarono per diversi motivi molti cittadini fuori da questo arcipelago a cavallo fra l’Ottocento ed il Novecento.

Goodbye Mama, film drammatico bulgaro di Michelle Bonev. Nel cast troviamo Michelle Bonev, Licia Nunez, Tatyana Lolova, Nadia Konakchieva, Marta Yaneva, Julian Vergov, Vesselina Panova, Giuseppe Maria Corasaniti. La giovane Teodora decide di andare a trovare la nonna Maria, una anziana malata di Alzheimer, che vive in un ospizio: scoprirà che quel luogo è un posto pessimo, uno degli istituti con la più alta mortalità del paese e deciderà di salvare la nonna.