Weekend al Cinema: arrivano “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” e “Chef – La ricetta perfetta”

weekend-al-cinemaL’ultimo fine settimana di luglio vede l’arrivo in Italia di due sole pellicole. Si tratta di “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” e “Chef – La ricetta perfetta”: due film molto interessanti, il primo è un film d’azione drammatico, il secondo è una commedia. Sono questi i due film che vi presentiamo per la consueta rubrica “Weekend al Cinema”.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, film d’azione drammatico di Matt Reeves, con Andy Serkis, Jason  Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer, Kirk Acevedo.La nazione delle Scimmie, condotta da Caesar, deve fare attenzione: alle porte c’è la minaccia di una banda di umani. Sono in pochi, dei sopravvissuti al virus che ha devastato l’umanità dieci anni prima. Nonostante un primo accordo pacifico, fra le Scimmie e gli umani scoppierà una guerra: la specie vincitrice sarà quella che dominerà la Terra nei prossimi anni. Il film sarà disponibile in 2D e 3D.

Chef – La ricetta perfetta, commedia francese scritta e diretta dal regista Jon Favreau. Nel cast, oltre allo stesso Jon Favreau, anche Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Sofia Vergara, Dustin Hoffman, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Oliver Platt, Amy Sedaris. Carl Casper è uno chef importante: ritiene fondamentale la sua libertà creativa, così si ritroverà a perdere il proprio posto di lavoro in uno dei più importanti ristoranti di Los Angeles. Costretto a ripartire da zero, ritorna a Miami, dalla sua ex moglie: qui viene l’illuminazione, aprire un chiosco ambulante. La nuova avventura gli permetterà di ritrovare l’entusiasmo perso in cucina e non solo…