Tutti Intorno A Linda

La trentenne attrice LINDA vive a Torino e divide un grazioso appartamento con gli amici SARA ed EDOARDO, giovane poeta, amico a sua volta di ARTURO, un vecchio libraio con cui condivide la passione letteraria, e frequenta anche CLOE, proprietaria di un negozietto di articoli etnici ed esoterici.
Linda è allegra e simpatica ma anche sbadata e piena di insicurezze. Vorrebbe fare l’attrice di cinema, tenta provini, ma riesce a lavorare solo nel mondo pubblicitario. La vita di Linda subisce un’improvvisa svolta quando – dopo una visita medica – scopre di avere l’endometriosi, per cui il dottor De Luna la mette di fronte ad un bivio: operarsi oppure avere un figlio entro un anno. Linda opta per la seconda ipotesi, visto che ha la fobia delle sale operatorie a causa di un intervento traumatico in età infantile. Ma come farà la nostra eroina, a trovare un compagno, e a avere un bambino in tempi rapidi?

Si troverà costretta a scegliere fra le persone che frequenta di più, ma nessuno dei candidati le sembra il tipo perfetto: Giacomo vuole solo portarla a letto, STEFANO l’ex fidanzato è ancora innamorato, e con LORENZO sembra solo trovarsi bene sessualmente. Nove mesi dopo Linda si ritroverà con soddisfazione in sala parto.