Avatar Extended version e Titanic 3D presto nei cinema

Il 3D è una vera e propria manna dal cielo per i registi (e non solo), i quali hanno visto duplicare i loro incassi grazie al costo maggiorato del biglietto. Il maestro del 3D è senza ombra di dubbio James Cameron che ha capito bene come far lievitare i già esorbitanti incassi dei suoi film. Reduce del successo al botteghino del suo Avatar (sconfitto miseramente alla notte degli Oscar), il regista sta pensando di guadagnare qualche spiccioletto in più dai suoi ultimi film. Partiamo con il già citato Avatar: la pellicola verrà ridistribuita nuovamente nelle sale cinematografiche in una versione estesa.

Il regista ha infatti dichiarato che gli spettatori potranno ammirare una versione di Avatar con ben 40 minuti di scene inedite, eliminate durante la fase di montaggio. Avatar Extended version sarà distribuito nella sale prima della fine del 2010.
Il secondo film di Cameron che approderà nuovamente nelle sale cinematografiche in versione 3D sarà il pluripremiato Titanic. Sempre secondo quanto dichiarato dal regista gli innumerevoli fan dello sfortunato transatlantico potranno ammirare la storia di Jack e Rose in versione tridimensionale nella primavera del 2012, a quindici anni di distanza dalla sua prima versione. L’evento andrà a coincidere con il centenario dell’affondamento della nave.