Alien, il prequel a Ridley Scott

Ridley_Scott

Sarà il regista britannico Ridley Scott a dirigere il prequel di Alien: è stato questo l’annuncio dato dalla 20th Century Fox.

Dopo che negli ultimi 2 mesi, si erano rincorse molteplici voci proprio su questa notizia, con ovvie smentite di rito, finalmente arriva l’ufficialità.
Il capolavoro di fantascienza, diretto proprio da Scott nel lontano ’79 ritorna sugli schermi cinematografici per dare risalto ad una saga che senza il primo regista non ha entusiasmato negli ultimi anni.

Proprio per questo motivo la 20th Century Fox ha deciso di riaffidarsi all’esperto Scott, per ottenere un altro successo al botteghino.

Per adesso le informazioni confermate sono molto poche,  infatti non si ha idea di quando il film entrerà in produzione o di quando potremo vederlo in sala, l’unica cosa che trapela è che la sceneggiatura verrà curata da Jon Spaihts.

Secondo indiscrezioni, la trama riguarda la storia di un equipaggio di una navetta spaziale che, nel viaggio di ritorno verso la Terra, viene improvvisamente svegliato dai segnali inviati da un pianeta vicino, segnali che li avvertono di una presenza aliena.

Inoltre pare che l’attrice Sigourney Weaver abbia deciso di lasciare la saga, e di non voler più interpretare il ruolo di Ripley.

Per il regista classe 1937 un altro grande impegno cinematografico a testimoniare l’immenso valore della sua bravura!