Midnight in Paris, svelato il cast di Woody Allen

Come al solito Woody Allen stupisce tutti. L’eclettico regista americano ha comunicato il cast del suo prossimo film Midnight in Paris” e le sorprese sono parecchie. Nonostante tutte le smentite del caso, ci sarà anche l’italiana di Francia Carla Bruni, la premiere dame.  Tantissimo riserbo sulla presenza dell’italiana e sopratutto sul titolo della pellicola. Fra gli attori principali ci sono Owen Wilson, Marion Cotillard, Rachel McAdams, Kathy Bates e Michael Sheen. Il biondo attore americano dovrebbe essere il protagonista di questa pellicola.
“Il film celebra il grande amore di un giovane per Parigi e, insieme, esplora la falsa idea della gente sul fatto che una vita differente dalla propria è meglio”.
Con queste parole il regista americano ha descritto la sua futura opera, parlando anche in maniera entusiasta del cast da lui scelto. Per la Bruni il set verrà blindato, in modo che non ci possano essere intrusioni: è stata questa l’unica richiesta della premiere dame francese, moglie del presidente Sarkozy. Non si conosce la data d’inizio delle riprese mentre è quasi certa la presenza del capoluogo parigino come set di molte delle scene del film.
“Midnight in Paris” sarà il terzo film previsto dal contratto tra Gravier Productions, di Allen, e la casa produttrice spagnola Mediapro. Il primo era “Vicky Cristina Barcelona” mentre il secondo, “You Will Meet a Tall Dark Stranger” (con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hapkins e Naomi Watts) verrà proposto in grande stile a maggio al Festival di Cannes, fuori concorso.