Christophe Gans, Silent Hill 2 é in fase di sviluppazione


In questo momento ci sono una serie di adattamenti cinematografici dai videogames in produzione, tipo Hitman, Alice etc. Ora, secondo il regista Christophe Gans, Silent Hill 2 può essere aggiunto a questa lista. Gans, il direttore del primo film di Silent Hill, ha rivelato che un nuovo film è in sviluppazione e che correggerà gli errori del primo.

L’originale Silent Hill, uscito il 21 aprile 2006, ha raccontato la storia di Rose Da Silva, una madre che si propone di trovare una città chiamata Silent Hill.
Gans ha confermato in un’intervista alla rivista francese DVDrama che “ci sarà infatti un Silent Hill 2, è ufficialmente in lavorazione ed è già ben avviato. Una volta che ha finito il suo adattamento del conducente, Roger Avary andrà a lavorare sulla sceneggiatura, aiutato dal suo amico Neil Gaiman. ”

Roger Avary è un regista canadese, produttore e scrittore. In precedenza ha lavorato sulla sceneggiatura per il primo Silent Hill e Killing Zoe e ha vinto un Oscar per il suo lavoro in Pulp Fiction.

Per Silent Hill 2 non si sa ancora di preciso quale sarà la storia effettiva del film, riprenderà i personaggi del primo capitolo o presenterà una storia totalmente inedita?