“Under the Dome”, progetto in vista per Spielberg e King

spielberg

Potrebbe sbarcare sul piccolo schermo, in una produzione a puntate, il fortunatissimo libro dello scrittore Stephen King “Under the Dome”.
A dirigere le scene, ci dovrebbe essere il grandissimo regista americano Steven Spielberg, che si è detto entusiasta di lavorare al fianco di King.
Il libro horror, uscito di recente, avrebbe colpito la DreamWorks TV, tanto da iniziare i contatti sia con King che con Spielberg, per iniziare a parlare di un possibile budget economico da spendere, e dei primi nomi per il cast.
Per il momento non trapela altro dalla coppia King-Spielberg, senza dubbio per Spielberg sarebbe il coronamento di una idea lunga quasi 20 anni, quando con il libro di King, “Il Talismano” provò a metterlo in scena per il grande schermo, ma purtroppo il tentativo rimase vano, in quanto non trovò una sceneggiatura che valorizzasse il libro.

Il libro “Under the Dome” è la storia di una comunità di cittadini, di una piccola città del Maine, che all’improvviso vedranno calare sulle loro teste una cupola invisibile, che li isolerà dal mondo.