Cancellato SpiderMan 4: nel 2012 un re-boot?

Notizia che provocherà forti reazioni: non ci sarà SpiderMan 4. Ora è ufficiale, infatti ieri è uscito un comunicato stampa, della Sony, che spiega come sono andati i fatti.

Negli scorsi giorni, noi di iflmissimi.net, avevamo prlato di una forte rottura fra Sam Raimi e la Sony, che avrebbe portato ad un certo rinvio, nell’articolo “Spider Man 4, voci di un rinvio”, ma nessuno avrebbe scommesso sul fallimento del progetto, ancora prima di nascere.

Ecco le parole della Sony:

Peter Parker tornerà al liceo nel prossimo film di Spider-Man, programmato per l’estate 2012. La Columbia Pictures e i Marvel Studios oggi hanno annunciato di essere al lavoro su un film basato su uno script di James Vanderbilt che si focalizzerà su un teenager alle prese sia con problemi di un ragazzo della sua età, che con incredibili crisi da super-umano.
Il nuovo capitolo nel franchise di Spider-Man prodotto dalla Columbia, dai Marvel Studios e da Avi Arad e Laura Ziskin, avrà un nuovo cast e un nuovo team di cineasti. Spider-Man doveva uscire nel 2011, ma non è più entrato in produzione.
La produzione annuncerà maggiori dettagli sullo Spider-Man del 2012 nelle prossime settimane, avvicinandosi all’inizio della produzione del film
.”

Quindi nuovo progetto, il re-boot, nuovo cast, via i “vecchi” attori dunque, nuovo lo sceneggiatore, James Vanderbilt autore del primo SpiderMan, e ovviamente nuovo regista.
Non è stato un fulmine a ciel sereno, ma nessuno poteva ipotizzare la chiusura del film per una questione di “villain”, sul tipo di cattivo da contrapporre a SpiderMan.

Vi aggiorneremo presto, magari con dichiarazioni dei protagonisti di questa vicenda e non appena avremo indiscrezioni sul nuovo cast.