Weekend al Cinema, ecco i film in sala: E’ complicato, Fuori controllo, Il profeta, Io sono l’amore, Tutto l’amore del mondo

Fine settimana intenso per le uscite in sala! Sono in programma ben cinque nuovi film, di cui ben due italiani.

Iniziamo dalla pellicola americana “It’s complicated – E’ complicato”, romantica commedia della regista Nancy Meyers. Nel cast ottimi attori del calibro di Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin. Il film parla della storia di Jane, madre 3 figli, che nonostante il divorzio col marito Jake, riesce a mantere un ottimo rapporto d’amicizia con lui e riesce a gestire con grande successo un ristorante a Santa Barbare. Fra i due però scoppierà improvvisa la passione e….

Secondo film in rassegna è “Edge of Darkness – Fuori controllo”. La pellicola, anche questa americana, è diretta dal regista Martin Campbell, e vede nel cast l’ottima presenza nel ruolo di protagonista di Mel Gibson, ritornato nel ruolo d’attore dopo l’ampia parentesi da regista. Il film, un thriller, racconta la storia di un detective della polizia di Boston, un padre single. Sua figlia, Emma, interpretata da Bojana Novakovic, verrà uccisa, e scoprirà di non essere lui il vero bersaglio, bensì proprio la sua figlia, autrice di una doppia vita spericolata.

“Un prophète – Il profeta” è il film drammatico francese del regista Jacques Audiard. E’ candidato all’Oscar 2010, come miglior film straniero e vincitore del “Gran Premio della Giuria” al 62esimo Festival di Cannes 2009. Il film racconta la storia di Malik Ed Djebena, analfabeta condannato a sei anni di prigione, che finisce sotto il tiro di un gruppo di carcerati che lo useranno come strumento di vendetta verso altri detenuti.

“Tutto l’amore del mondo”, è la pellicola di Riccardo Grandi che racconta una storia romantico-sentimentale, all’interno di una commedia all’italiana. Nel cast Nicolas Vaporidis, Sergio Rubini ed Enrico Montesano. Il film narra delle vicende di quattro amici, che in giro d’Europa fra Amsterdam, Londra, Parigi e Barcellona faranno un vero e proprio viaggio on the road, con risvolti romantici.

Chiudiamo la rassegna con “Io sono l’amore”, altra pellicola italiana. La sceneggiatura è di Barbara Alberti, mentre la regia è di Luca Guadagnino. Il film racconta l’amore, sotto tanti punti di vista, dai nonni, agli adolescenti, passando per i compagni di scuola.