Weekend al cinema: dieci nuovi film in questo fine settimana

Ecco i film che usciranno nelle sale italiane nel weekend che parte venerdì 9 aprile e si conclude domenica 11: Basilicata coast to coast, Departures, Green Zone, Il cacciatore di ex, Into the blue, L’uomo nell’ombra, Piazza giochi, Simon Konianski, Sunshine Cleaning, Una proposta per dire sì.

Basilicata coast to coast, commedia musicale di Rocco Papaleo, con Alessandro Gassman, Max Gazzè, Rocco Papaleo e Giovanna Mezzogiorno. Un viaggio in Basilicata, visto con gli occhi del regista,attore e sceneggiatore Papaleo.

Green Zone, di Paul Greengrass, con Matt Damon. Pellicola d’azione-thriller americana, fra servizi segreti e militari in Iraq, alla ricerca di…

Il cacciatore di ex, con Gerard Butler e Jennifer Aniston. Il film è di  Andy Tennant, ed è una commedia di stampo romantico, con alcune fasi d’azione.

Departures, pellicola giapponese del regista Yojiro Takita. Racconta la storia del violoncellista Daigo Kobayashi, che dopo lo scioglimento dell’orchestra dove suona, dovrà cambiare vita.

Into the blue, di Emiliano Dante, che ne cura anche la sceneggiatura e recita all’interno del film stesso. E’ un documentario sulla vita in Abruzzo dopo il terremoto che ha devastato L’Aquila e i dintorni.

L’uomo nell’ombra, scritto e diretto da Roman Polanski, un thriller drammatico con Ewan McGregor e Pierce Brosnan.

Piazza giochi, di Marco Costa, che ne cura anche la sceneggiatura. Una famiglia separata, cambia le proprie “regole” dopo che la madre finisce in coma per un malore.

Simon Konianski, commedia prodotta fra Belgio, Canada e Francia. Diretta e scritta da Micha Wald, racconta la storia della famiglia Konianski ed in particolare del 35enne Simon.

Sunshine Cleaning, commedia americana di Christine Jeffs, con  Amy Adams ed Emily Blunt. Una domestica sbarca il lunario per poter pagare gli studi all’eccentrico figlio di otto anni.

Una proposta per dire sì, di Anand Tucker, vede nel cast  Amy Adams e Matthew Goode. Commedia americana che racconta la storia di una giovane che chiede la mano al fidanzato irlandese e…