Disney, Downey Jr. sarà il Mago di Oz?

Pare che Robert Downey Jr., già protagonista del fortunatissimo “Sherlock Holmes” e presto nelle sale italiane con “Iron Man 2“, si stia preparando ad un nuovo impegno cinematografico. Infatti l’attore potrebbe rientrare nel cast de “Oz The Great And Powerful“, il prequel della fiaba “Il meraviglioso mago di Oz“. Ma stavolta l’indiscrezione non arriva da blog americani, siti specializzati o fonti interne alla produzione del film: stavolta la fonte è lo stesso attore.
Infatti sulla sua pagina persona di Twitter, il noto social network, l’attore abbia fatto riferimenti alla possibilità di essere in trattativa con la Disney (casa di produzione che finanzierà il film) per calarsi proprio nei panni del Mago di Oz. Il social network Twitter ormai sta diventando fonte di notizie per il mondo del cinema: qualche settimana fa vi avevamo parlato del cast del prossimo film di Tom Hanks, fotografato e postato proprio sulla pagina Twitter di Hanks. Il futuro è sempre più Twitter o comunque il mondo dei social network!
Tornando a Robert Downey Jr., l’unico dubbio che sorge è il seguente: riuscirà l’attore a trovare del tempo libero per girare la pellicola? Del resto essendo un ruolo molto importante, non si tratta di poche scene! Perchè ha da poco iniziato le riprese del sequel di “Sherlock Holmes” e presto inizierà anche le riprese di un nuovo film, “Gravity” del regista Alfonso Cuaron, un thriller fantascientifico.
Vedremo nelle prossime settimane se la Disney ufficializzerà il progetto del film, che pare sarà diretto dal regista premio Oscar, Sam Mendes, rimasto libero dopo il blocco della MGM per il prossimo film di James Bond.