Zoolander 2: la Paramount blocca il film?

Sembrava così vicino il ritorno al cinema di Derek Zoolander, il personaggio di Ben Stiller che aveva fatto grandi incassi e un grandissimo successo nelle sale, che ormai si attendevano i dettagli per la realizzazione del film. E invece la Paramount pare averci ripensato…
La società cinematografica americana, non avrebbe più intenzione di produrre il sequel di Zoolander, perchè troppo costoso.
E ancora una volta la notizia arriva da Twitter, il social network, ed arriva proprio dalla “fonte” piu certa, lo stesso attore Ben Stiller. “Ron Burgundy [il protagonista di Anchorman] e Derek Zoolander aspettano un sequel. Entrambi destituiti, senza mezzi e idee per finanziare il proprio ritorno”.
Come si diceva in precedenza, sembrava molto vicina la realizzazione del film: a febbraio, avevamo parlato dell’assunzione, da parte della Paramount, dello sceneggiatore Justin Theroux, che nei progetti della casa cinematografica avrebbe dovuto lavorare a quattro mani con Stiller per lo script del nuovo film.
Contratto firmato, probabilmente Theroux ha iniziato a lavorare sulla sceneggiatura, ma il risultato dopo alcuni mesi di lavoro non è stato molto apprezzato dalla Paramount, che a quel punto avrebbe preferito lasciare naufragare il progetto, con molto disappunto da parte di Ben Stiller. Infatti l’attore americano, come già detto a febbraio, era veramente entusiasta del progetto per il sequel, tanto da proporsi in prima persona alla Paramount per aiutare a scrivere la sceneggiatura.
Si attende comunque il comunicato ufficiale della Paramount, magari la major ci ripensa…