Niente distribuzione per The Blind Side

The Blind Side non arriverà nei cinema italiani. La pellicola, diretta da John Lee Hancock, qui in Italia non ha trovato un distributore. È proprio grazie a questo film che Sandra Bullock ha ricevuto la statuetta per la miglior attrice protagonista durante la notte degli Oscar.
The Blind Side racconta la storia vera di Michael Oher, 17enne senzatetto rimasto orfano di padre e con una madre dipendente tossicodipendente. Michael con molte difficoltà riuscirà ad iscriversi a scuola. Un giorno il ragazzo viene notato da Leigh Anne Tuohy, madre di famiglia benestante, che si prende a cuore la sua vicenda, decidendo di adottarlo e aiutandolo negli studi ed in particolare a coltivare il suo potenziale nello sport. 
Il film non uscirà nelle sale (stando ai rumor degli addetti ai lavori il motivo è imputabile allo scarso interesse che avrebbero gli italiani nei confronti della vicenda narrata) ma sarà comunque possibile vederlo prima sul digitale terrestre e poi direttamente in Dvd. The Blind Side approderà nelle prossime settimane su Mediaset Premium, solo in seguito uscirà in formato home video. In quest’ultimo caso non è dato sapere concretamente quando sarà possibile ammirare la pellicola con protagonista Sandra Bullock.