Weekend al Cinema, due nuove uscite in Italia

Sono solo due le nuove uscite in Italia in questo weekend di cinema che è partito venerdì 30 luglio. Si tratta della commedia italiana “La città invisibile” e del film horror tedesco-polacco “Time of darkness”. Non sembrano due film particolarmente attesi dal pubblico italiano, dovrebbe essere un weekend molto tranquillo per i primi tre film nella classifica Box Office Italia, ossia “Toy Story 3”, “Eclipse” e “The Box”. Ecco i due nuovi film:

La città invisibile“, una commedia italiana del regista Giuseppe Tandoi, che cura anche parte della sceneggiatura isieme a Emanuele Nespeca, Mario Rellini. Nel cast troviamo Gabriele Cirilli, Riccardo Garrone, Alan Cappelli Goetz, Barbara Ronchi, Roberta Scardola, Leon Cino, Nicola Nocella. Tratta un argomento particolare, quello del terremoto abruzzese: come cambia e come rinasce la vita a L’Aquila, per tutti gli abitanti locali. Due ragazzi, Luca e Lucilla, non vogliono abbandonare la loro città e resteranno: una vita sempre in “emergenza” ma i loro desideri non sono crollati con il terremoto del 2009.

Time of darkness“, film horror di Grzegorz Kuczeriszka. La sceneggiatura è firmata da Dominik Wieczorkowski, nel cast troviamo Natalia Rybicka, Karolina Gorczyca, Jakub Wesolowski, Jan Wieczorkowski, Pawel Tomaszewski. Il film del 2009 racconta la storia di quattro amici, che si ritrovano in una fabbrica abbandonata della bassa Slesia. Qui scomparve un loro amico dodici mesi fa, e loro cercheranno di scoprire cosa è realmente successo in quella fabbrica….