Richard Linklater dirigerà Jack Black e Shirley MacLaine

La trama potrebbe ricordare Week end con il morto, l’aria scanzonata che verrà data al film invece rimanda a School of rock; così si preannuncia il nuovo film di Richard Linklater (regista, appunto, di School of rock e Fast food nation) nel quale reciteranno Jack Black e Shirley MacLaine (Fiori d’acciao, La congiura degli innocenti, Il giro del mondo in ottanta giorni).
Il film prenderà spunto da una storia che è accaduta realmente nel 1998 in Texas. Il capo di una agenzia di pompe funebri decise di fare fuori un’anziana vedova con lo scopo di appropriarsi dei suoi ricchi averi, l’uomo dopo aver commesso l’omicidio nascose il corpo della donna in un freezer. Soltanto dopo nove mesi la gente del posto si accorse che l’anziana era deceduta, nel frattempo il suo assassino aveva fatto di tutto per far credere che quest’ultima fosse in vita.
la sceneggiatura del film che potrebbe intitolarsi Midnight in the Garden of East Texas è stata scritta da Skip Hollandsworth con l’aiuto del regista del film.
Jack Black e Shirley MacLaine saranno impegnati sul set a partire da questo autunno, la location sarà quella del Texas. Il film sarà una commedia nerissima, ricca di personaggi folli e situazioni paradossali.