Eva Green sarà Maria Callas

Sarà Eva Green ad interpretare Maria Callas al cinema. La protagonista di The Dreamers – I sognatori di Bernardo Bertolucci è stata scelta dalla regista Susanne Bier per dare un volto all’indimenticata e indimenticabile cantante lirica. Non è la prima volta che l’artista di origine greca è stata oggetto di un biopic cinematografico: in origine fu Federico Fellini a volerle dedicare un film, successivamente fu Franco Zeffirelli con Callas Forever a rinverdire il mito del soprano.
La Bier ha detto di voler parlare a tutto tondo della Callas, a partire della tante e tragiche vicende private, fino al successo sui palcoscenici di tutto il mondo. Tantissimi sono gli avvenimenti tragici che hanno colpito la cantante: le continue umiliazioni che riceveva dalla sua famiglia, il rapporto di amore e odio con il cibo, le storie d’amore finite male tra cui il matrimonio naufragato con il miliardario Aristotele Onassis, la conseguente rivalità con Jacqueline Kennedy, la perdita di un figlio e la travagliata relazione con i critici musicali.
Il nuovo lungometraggio dedicato  a Maria Callas è ancora in piena fase di post produzione, per poter ammirare l’opera al cinema bisognerà attendere il 2011 inoltrato. A produrre il tutto ci sarà  la De Angelis Group.