Weekend al Cinema/2, sette nuove uscite

Interessante weekend nelle sale cinematografiche italiane: sono previste sette nuove uscite in questo fine settimana. I nuovi film sono L’estate d’inverno, Adèle e l’enigma del faraone, Buried – Sepolto, Il ragazzo che abitava in fondo al mare, Cattivissimo Me, Gorbaciof, Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti. Oggi vi parliamo di Il ragazzo che abitava in fondo al mare, Cattivissimo Me, Gorbaciof.

Il ragazzo che abitava in fondo al mare, film drammatico italiano di Mario Santocchio. Nel cast Daniele Ferrari, Tiziana De Giacomo, Cristina Cappelli, Gervasio Celentano. E’ tratto da una storia reale, ad una giornalista arrivano tre cassette: è un video diario degli ultimi giorni di vita di un giovane. Lo scoop è vicino, cercherà di ricostruire la vita e gli ultimi giorni di questo ragazzo.

Cattivissimo Me, film d’animazione americano di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. In una casa scura si nasconde il rifugio segreto di un malvivente che vuole rubare la luna, insieme al proprio esercito. Ma la cattiveria di quest’uomo è messa a dura prova dalla tenacia e dalla determinazione di tre ragazzine orfane. Film per la famiglia, in 3D, il ruolo del cattivo in Italia è doppiato da Max Giusti.

Gorbaciof, film drammatico italiano di Stefano Incerti, con Toni Servillo, Mi Yang, Geppy Gleijeses, Nello Mascia, Gaetano Bruno, Hal Yamanouchi, Antonio Buonomo. Il cassiere del carcere Poggioreale di Napoli è chiamato Gorbaciof, per una vistosa voglia sulla fronte. Schivo e solitario, ama il gioco d’azzardo. Il padre della ragazza di cui è innamorato è sotto di parecchi soldi, a causa di un debito di gioco: prenderà i soldi dalla cassa del carcere ma..