Weekend al Cinema, in Italia sette nuovi film

Nel weekend “lungo”, perchè iniziato mercoledì 12, usciranno sette nuove pellicole nelle sale italiane: mercoledì 12 è uscito l’attesissimo “Robin Hood”, oggi esordiranno “Adam”, “Manolete – Fra mito e passione”, “Non e’ ancora domani”, “Piacere, sono un po’ incinta”, “Scontro di Civiltà per un Ascensore…” e “Shadow”.

“Robin Hood”, il film più atteso del weeknd. Pellicola di Ridley Scott sulla storia dell’arciere Robin Hood, interpretato da Russel Crowe, con Cate Blanchett nel ruolo di Lady Marian.

Adam“, scritto e diretto da Max Mayer, commedia sentimentale americana, racconta la storia della scrittrice Beth, che dopo una relazione sentimentale finita male, è ancora in una fase negativa.

Manolete – Fra mito e passione“, dramma spagnolo scritto e diretto da Menno Meyjes, racconta la storia del mitico torero spagnolo Manuel Rodríguez, detto Manolete. Nel cast Adrien Brody e Penélope Cruz.

Non e’ ancora domani“, film drammatico italiano, diretto da Tizza Covi, Rainer Frimmel. La storia di una bambina abbandonata a due anni in un parco che viene “adottata” da una famiglia circense.

Piacere, sono un po’ incinta“, commedia romantica di Alan Poul, con Jennifer Lopez, Alex O’Loughlin, Danneel Harris e Tom Bosley. Una donna, stanca della vita solitaria, ricorre alla seminazione artificiale ma incontra l’uomo della sua vita e…

Scontro di Civiltà per un Ascensore…” pellicola drammatica di Isotta Toso. Nel cast Kasia Smutniak, Daniele Liotti, Milena Vukotich e Paolo Calabresi. Scontro “multi etnico” fra civiltà diverse nello stesso quartiere.

Shadow“, thriller e horror di Federico Zampaglione, ex leader del gruppo musicale Tiromancino; lo stesso Zampaglione ne cura la sceneggiatura. Nel cast Jake Muxworthy, Karina Testa. Un ex soldato reduce dall’Iraq incontra una ragazza in Europa e insieme a lei vagherà in bici per luoghi misteriosi e pieni di leggende.