Film al Cinema, da ieri nelle sale “Lanterna Verde” e “Bad Teacher – Una cattiva maestra”

Torna l’appuntamento infrasettimanale con Film al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane: oggi parliamo delle due pellicole uscite ieri, mercoledì 31 agosto. Si tratta di Bad teacher: una cattiva maestra e Lanterna verde (Green Lantern). Domani completeranno il quadro delle uscite settimanali, altre cinque pellicole: “I segreti della mente”, “Pink Subaru”, “Ruggine”, “Singolarità di una ragazza bionda” e “Solo per vendetta”.

Bad teacher: una cattiva maestra, commedia americana di Jake Kasdan. Nel cast troviamo Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Eric Stonestreet, Lucy Punch, Thomas Lennon, Molly Shannon, John Michael Higgins. Il film racconta la storia di una giovane insegnante, fidanzata con un uomo molto facoltoso, che viene distratta dall’arrivo nella scuola di un nuovo supplente, molto affascinante.

Lanterna verde, pellicola di Martin Campbell, un film fra azione e fantascienza con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Angela Bassett, Mark Strong, Temuera Morrison, Taika Waititi, Jon Tenney. E’ l’adattamento cinematografico dell’omonimo e celebre fumetto della DC Comics nato negli anni Quaranta. Una piccola fratellanza protegge la Terra: sono i Green Lantern Corps. Essi sono protettori di pace e giustizia e sono guidati da Green Lantern, che indossa un anello che gli dona super poteri. Ma il nemico Parallax è sempre attivo e minaccia di distruggere l’equilibrio dell’Universo. I Green Lantern Corps saranno nelle mani di Hal Jordan, una recluta nonchè il primo essere umano mai scelto.