Weekend al Cinema, ecco i cinque nuovi film del fine settimana

Dopo l’enorme successo della pellicola “Ligabue Campovolo – Il film 3D” uscita mercoledì, continua l’arrivo di nuovi film nel nostro paese. Nelle sale cinematografiche italiane arrivano altri cinque nuovi film: si tratta di “Bloodline”, “Cambio vita”, “Enter the Void”, “Mosse vincenti” e “The Artist”. Per il consueto appuntamento del venerdì con le nuove uscite al cinema, la rubrica Weekend al Cinema, vi parliamo di due film: “Cambio vita” e “The Artist”.

Cambio vita, commedia americana di David Dobkin, con Ryan Reynolds, Olivia Wilde, Jason Bateman, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe, TJ Hassan, Ed Ackerman, Anna Colwell, Michael Beasley, Dax Griffin, Sydney Rouviere. Due amici di lungo corso, Mitch e Dave, hanno vite completamente opposte: Mitch è il classico “bambinone”, single, che non ha intenzione di prendersi alcuna responsabilità. E poi c’è Dave, padre di famiglia, con una splendida moglie, dei figli, ed un lavoro stabile e gratificante. I due però si sentono fuori posto, sono convinti che la vita dell’altro sia migliore della propria. Dopo una nottata alcolica i due si sveglieranno nel corpo dell’altro e…

The Artist, pellicola drammatico-sentimentale di Michel Hazanavicius, in bianco e nero. Nel cast troviamo Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, Malcolm McDowell. Il film è ambientato nel 1927, ad Hollywood: qui un divo del cinema muto, Georges Valentin, vive il suo momento di gloria. Un periodo d’oro che andrà piano piano scemando, con l’arrivo dei film sonori, portandolo all’oblio. Nello stesso tempo, una giovane comparsa dei film sonori, Peppy Miller, sta per vivere il suo momento di gloria: la pellicola incrocerà i destini di questi due personaggi, tanto diversi.
Il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2011.