Weekend al Cinema, da oggi quattro nuove pellicole in Italia

Classico appuntamento del venerdì con la rubrica Weekend al Cinema, l’appuntamento dove vi presentiamo i più interessanti film in uscita nel fine settimana in Italia. Questo weekend sono solo quattro le nuove pellicole in uscita: si tratta di “Non me lo dire”, uscito mercoledì 14, “10 regole per fare innamorare”, “L’altra faccia del diavolo” e “Magnifica presenza”. Oggi vi parliamo in particolare di “10 regole per fare innamorare” e “Magnifica presenza”.

“10 regole per fare innamorare”, commedia italiana di Cristiano Bortone, con Vincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Trio Medusa, Giulio Berruti, Pietro Masotti, Fatima Trotta, Piero Cardano, Cinzia Mascoli, Giorgio Verduci. Il film racconta la storia di Marco, studente universitario fuori sede, timido ed impacciato. Si innamora di una ragazza davvero irragiungibile, Francesca, studentessa di letteratura francese. Proverà a dividere le sue pene d’amroe con gli amici, in cerca di consigli, ma l’arrivo del padre a Roma…

“Magnifica presenza”, commedia drammatica di Ferzan Ozpetek, nel cast troviamo Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello, Vittoria Puccini, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Claudia Potenza, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi. Il 28enne Pietro si trasferisce dalla Sicilia a Roma, col sogno di diventare un attore: lavora in un panificio di notte, per poter guadagnare qualcosa. Divide un appartamento con la cugina Maria, ma con lei è un rapporto di odio-amore: riuscirà a trovare una splendida casa, dove poter vivere da solo, ma ben presto si accorgerà di non essere proprio da solo…