Weekend al Cinema, sette nuovi film in uscita quest’oggi

Sono sette le nuove pellicole che uscirano quest’oggi in Italia: si tratta di “1921 – Il mistero di Rookford”, “Il giorno in più”, “Le nevi del Kilimangiaro”, “Lo schiaccianoci 3D”, “Midnight in Paris”, “Napoletans” e “Sentirsidire – “quello che i genitori non vorrebbero mai”. Per il consueto appuntamento del fine settimana con Weekend al Cinema, vi parliamo di due film, fra i più attesi del weekend: si tratta di “Il giorno in più”, commedia sentimentale italiana e di “Midnight in Paris”, commedia romantica di Woody Allen.

“Il giorno in più”, commedia sentimentale italiana tratta dall’omonimo romanzo di Fabio Volo. La regia è firmata da Massimo Venier, nel cast troviamo Fabio Volo, Isabella Ragonese, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli, Roberto Citran, Luciana Littizzetto, Jack Perry, Camilla Filippi, Lino Toffolo, Paolo Bessegato, Valeria Bilello, Roberta Rovelli, Anna Stante, Irene Ferri, Hassani Shapi. Il film racconta la storia di un quarantenne che non riesce a trovare la giusta donna: la sua vita cambierà una mattina, quando incontra sul tram una ragazza, una bellezza sfuggente che ben presto diventerà la sua ossessione…

“Midnight in Paris”, commedia romantica scritta e diretta da Woody Allen. Il cast è composto da Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, Michael Sheen, Nina Arianda, Carla Bruni, Adrien Brody, Marion Cotillard, Kathy Bates, Léa Seydoux, Corey Stoll, Tom Hiddleston, Alison Pill. Il film è ambientato a Parigi, terra romantica per eccellenza. Qui si intrecciano due storie, quella di una famiglia in Francia per affari, e quella di una coppia di giovani fidanzati, che ben presto si sposeranno. Sullo sfondo, la storia del grande amore di un uomo, innamorato di Parigi…