Weekend al Cinema, in arrivo “Babycall” e “Madagascar 3: Ricercati in Europa”

Non un fine settimana eccezionale per gli amanti del cinema: infatti sono in uscita due soli film. Oggi, venerdì 24 agosto, esce nelle sale italiane il thriller “Babycall“, mentre mercoledì 22 è già uscito “Madagascar 3: Ricercati in Europa”, terzo capitolo della divertente saga d’animazione. Per il consueto appuntamento del venerdì con Weekend al Cinema, vi parliamo di entrambe le pellicole, ossia “Babycall” e “Madagascar 3: Ricercati in Europa”.

Babycall, thriller scritto e diretto da Pal Sletaune, con Noomi Rapace, Kristoffer Joner, Henrik Rafaelsen, Stig Amdam, Maria Bock. Il film parla della storia di Anna e del suo figlio Anders: i due, per cercare di sfuggire alle violenze del padre, si trasferiscono in una località segreta. Ma la paura che l’uomo possa ritrovarli è tanta: Anna compra un babycall, un apparecchio da mettere nella stanza del figlio e dal quale poter ascoltare eventuali rumori. Ma dall’apparecchio arriveranno rumori strani, sembra quasi che abbiano ucciso un bambino nella stanza accanto…

Madagascar 3: Ricercati in Europa, film di Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon. Melman la giraffa, Alex il leone, la zebra Marty e Gloria l’ippopotamo hanno nostalgia dello zoo di New York: decidono così di partire, lasciare la loro Africa per recarsi a Montecarlo. Qui vorranno recuperare alcuni loro amici per partire verso l’America. Ma saranno inseguiti da una agente francese e dovranno nascondersi all’interno di un circo europeo. Le voci originali sono di Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith, Jessica Chastain, Martin Short, Cedric The Entertainer, Andy Richter, Bryan Cranston, mentre in Italia il doppiaggio è affidato a Ale, Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini, Roberto Draghetti, Luigi Ferraro.