Weekend al Cinema, ecco le novità in sala questo fine settimana

weekendalcinema1Torniamo a parlare delle novità cinematografiche che arrivano proprio in questo fine settimana in Italia. In questo weekend, sono ben nove le pellicole che debutteranno nei cinema italiani, si tratta di “Che strano chiamarsi Federico!”, “Come ti spaccio la famiglia”, “Il potere dei soldi”, “L’arbitro”, “Mood Indigo – La schiuma dei giorni”, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri”, “R.I.P.D. – poliziotti dall’aldilà”, “The spirit of ’45” e “Una fragile armonia”. Per la consueta rubrica del fine settimana, Weekend al Cinema, vi presentiamo i due titoli più importanti: la commedia americana “Come ti spaccio la famiglia” ed il thriller “Il potere dei soldi”.

Come ti spaccio la famiglia, commedia di Rawson Marshall Thurber, scritta da Dan Fybel, Rich Rinaldi. Nel cast troviamo Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Ed Helms, Emma Roberts, Will Poulter, Molly C. Quinn. E’ la storia di David, uno spacciatore di marijuana: nonostante il suo “lavoro” non sia dei più onesti, David ha una morale e decide di non spacciare ai ragazzini. Una scelta che però ben presto si rivelerà sbagliata: David infatti viene assaltato da un gruppo di giovani, che gli ruberà la droga ed il contante. Per ripagare il debito col fornitore, David finirà in una tragicomica avventura: si sposterà a bordo di una roulotte con una “finta famiglia”, coinvolgendo una spogliarellista, un cliente ed una giovane ma molto astuta teenager.

Il potere dei soldi, film thriller di Robert Luketic, con Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Liam Hemsworth, Josh Holloway, Richard Dreyfuss, Embeth Davidtz, Julian McMahon, Lucas Till, Angela Sarafyan, Kevin Kilner. In ambiente lavorativo tutto vale: così due grandi “giganti” della tecnologia, sono rivali acerrimi, disposti a tutto pur di emergere e superare l’altro. In mezzo a questa lotta di potere, finirà il giovane Adam, un ragazzo ambizioso: non sa che le sue buone intenzioni verranno presto accantonate, dato che si ritroverà coinvolto in un pericoloso spionaggio industriale.