Weekend al Cinema, ecco le novità del fine settimana

cinemaschermoPartirà questa sera un altro interessante weekend di cinema: nelle sale italiane stanno per arrivare otto nuovi film. Si tratta di “Per altri occhi”, “Aspirante vedovo”, “Cattivissimo me 2”, “Emperor”, “Gloria”, “Il ragioniere della mafia”, “L’amore in valigia”, “Oltre i confini del male – Insidious 2”. Per il consueto appuntamento con la rubrica “Weekend al Cinema”, approfondiremo due film, ossia la commedia italiana “Aspirante vedovo” e “L’amore in valigia”.

Aspirante vedovo, remake della commedia “Il Vedovo”, film di Dino Risi del 1959. Il film è diretto da Massimo Venier, nel cast troviamo Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Ale, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti, Ninni Bruschetta. Alberto è un giovane imprenditore, purtroppo in grado solo di collezionare fallimenti. Il matrimonio con Susanna, grande e ricca industriale del Nord, gli permette di restare a galla. Susanna però non vede più di buon occhio il marito, un cialtrone inconcludente che sperpera il suo denaro. Ma succede qualcosa: Susanna sale su un aereo ed è vittima di un incidente. Di colpo Alberto si ritrova in mano un grande impero industriale, ma dopo poche ore si scopre che Susanna…

L’amore in valigia, commedia scritta e diretta da David E. Talbert, con Paula Patton, Adam Brody, Djimon Hounsou, Tia Mowry-Hardrict, Christina Milian, Taye Diggs, Derek Luke, Boris Kodjoe, Lauren London, Jenifer Lewis, Jill Scott. Montana Moore, trentenne, è single: una situazione molto frustrante, che non tollera più. Decide di fare un viaggio di trenta giorni negli Stati Uniti: un mese in cui dovrà riuscire a trovare il fidanzato ideale.