Weekend al Cinema, nove film in uscita

cinemaCi sono 9 nuovi film in sala da ieri, giovedì 2 ottobre 2014: si tratta di “Annabelle”, “Boxtrolls – Le scatole magiche”, “Fratelli unici”, “La Trattativa”, “Medianeras, innamorarsi a Buenos Aires”, “Perez”, “Sin City – Una donna per cui uccidere”, “Take Five” e “Una promessa”. Per la consueta rubrica del fine settimana “Weekend al Cinema”, vi presentiamo due dei film più attesi: “Fratelli unici” e “Sin City – Una donna per cui uccidere”.

Fratelli unici, commedia italiana di Alessio Maria Federici, scritta da Luca Miniero ed Elena Bucaccio, con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone. E’ la storia di due fratelli: Francesco è l’eterno ragazzino, uno che non ha mai amato, poi c’è il più razionale Pietro, uomo affermato che dopo tanti successi non ha mai trovato il vero amore. Purtroppo un incidente fa perdere la memoria a Pietro, che ritorna “bambino”: è il fratello Francesco che lo curerà. La convivenza fra i due sarà tragicomica, anche grazie alla presenza di Giulia, giovane e bella vicina di Francesco.

Sin City – Una donna per cui uccidere, film d’azione tratto dalla graphic novel Sin City, diretto da Robert Rodriguez e scritto da Frank Miller e William Monahan. Il cast è stellare: citiamo Rosario Dawson, Mickey Rourke, Bruce Willis, Eva Green, Jessica Alba, Jaime King, Josh Brolin, Michael Madsen, Clive Owen, Jamie Chung, Joseph Gordon-Levitt. Dwight sta lottando contro i demoni interiori: il suo conflitto verrà “sedato” dal ritorno di Ava, il suo primo amore: la ragazza ha bisogno d’aiuto, perchè vuole sfuggire dal violento marito Damien e dalla sua guardia del corpo Manute. Ma in realtà, le intenzioni di Ava sono più sinistre di quanto il buon Dwight potesse immaginare…
Il film è disponibile in 2D e 3D.