Weekend al Cinema, ecco tutti i film usciti ieri

cinema1Ieri, come ormai consuetudine, è stata giornata di nuove uscite nei cinema italiani. Undici nuovi film sono arrivati nelle sale cinematografiche italiane: si tratta di “Queen Rock Montreal”, “Bekas”, “Chi è senza colpa”, “Fino a qui tutto bene”, “La prima volta di mia figlia”, “La solita commedia – Inferno”, “Latin Lover”, “N-Capace”, “The Divergent Series: Insurgent”, “Una nuova amica” e “Vergine giurata”. Per l’ormai classica rubrica del fine settimana “Weekend al Cinema”, vi presentiamo i due film più interessanti: la commedia italiana “La prima volta di mia figlia” ed il film “The Divergent Series: Insurgent”.

La prima volta di mia figlia, commedia italiana di Riccardo Rossi, con Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi, Stefano Fresi, Benedetta Gargari e lo stesso Riccardo Rossi. Il protagonista è Alberto, un medico della mutua: ormai separato da dieci anni, si dedica interamente al lavoro e alla figlia quindicenne, Bianca. Ma Alberto scopre, leggendo il diario della figlia, che lei si sta preparando a fare l’amore per la prima volta…

The Divergent Series: Insurgent, film d’avventura e fantascienza del regista Robert Schwentke, con Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Octavia Spencer, Ansel Elgort, Naomi Watts, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Maggie Q, Ray Stevenson. Siamo nel futuro, a Chicago: Tris e Quattro sono in fuga, sulle loro tracce c’è Jeanine, la leader degli Eruditi, una nuova fazione elitaria che ha soltanto sete di potere. Tris e Quattro dovranno capire il perchè di questo inseguimento: perchè gli Eruditi vogliono fermarli?