Don Chisciotte, Ewan McGregor interpreterà Sancho Panza

Il Festival di Cannes, con i suoi tanti ospiti, porta sempre notizie fresche ed interessanti. Oggi parliamo di “The man who killed Don Quixote“, in italiano “L’uomo che uccise Don Chisciotte”. Si era parlato qualche mese fa del cast di questa pellicola, con la figura di Sancho Panzo, fedele scudiero di Don Chisciotte, che sarebbe stata interpretata dall’eclettico Johnny Depp.
Il regista di questa pellicola, Terry Gilliam ha confermato che Depp ha declinato l’offerta che aveva accettato ben dieci anni fa, quando la pellicola stava entrando in produzione prima di essere bloccata da molteplici incidenti. Depp ha dovuto declinare il ruolo nel film a causa della possibile concomitanza con il prossimo film Disney, il quarto, della saga de “I Pirati dei Caraibi“, saga che vede lo stesso Depp come protagonista. Lo stesso regista ha subito trovato un degno sostituto: si tratta di Ewan McGregor, che affiancherà Robert Duvall nella pellicola.
Ecco le parole del regista – rilasciate durante la kermesse di Cannes – a proposito di questo film. “Robert Duvall è uno dei più grandi attori che ci siano in circolazione, e sa anche andare a cavallo. Quanto a Ewan, è migliorato costantemente negli anni. Ne L’uomo nell’ombra era meraviglioso. E’ capace di una serie di sfumature che di recente non ha mostrato sullo schermo ed è ora che torni a recitare come sa. Ha un gran senso dell’umorismo ed è un attore bravissimo. E’ allo stesso tempo fanciullesco e affacinante. Quando sorride tutti si sciolgono. Ha il potere di una bomba nucleare”. “The man who killed Don Quixote” vedrà il ritorno sul set a settembre, ma non è stata fissata ancora una data di uscita.