Sara Michelle Gellar sarà ancora una volta Buffy


Il film su Buffy l’ammazza vampiri si farà? A quanto pare si. Prima di vedere quali sono le ultime indiscrezioni sarà utile ripercorrere la storia di questa saga.
In origine ci fu il film Buffy del 1992 con la regia di Fran Rubel Kuzui. Il film raccontava la storia di Buffy Summers, una scalmanata majorette costretta a diventare suo malgrado una temibile ammazza vampiri. Arriviamo al 1997 quando apparve per la prima volta sul canale The WB, Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer), telefilm che prendeva spunto proprio dal film omonimo prodotto qualche hanno prima; la protagonista della serie era Sarah Michelle Gellar. Furono prodotte 7 stagioni fino a quando la rete televisiva fu costretta a chiudere la produzione nel 2003, a causa dei pesanti cali d’ascolto.
Da allora si è fatto un gran parlare della riproposizione cinematografica di Buffy l’ammazza vampiri (che avrebbe narrato gli eventi a partire dalla fine del telefilm), ma Sarah Michelle Gellar ha sempre rifiutato “per non essere identificata a vita nel ruolo di Buffy”.
Le cose ultimamente sono cambiate: il film su Buffy si farà e avrà come protagonista sia la Gellar che il regista del primissimo film Kuzui. Come mai è ritornato in auge, e con così tanta forza, il progetto “Buffy”? L’amore viscerale che il pubblico sta riscoprendo per i vampiri (Twilght vi dice nulla?), e una serie infinita di flop che hanno fatto cadere nel dimenticatoio Sarah Michelle Gellar. Riuscirà il film su Buffy a risollevare le sorti dell’attrice?

7 Commenti su Sara Michelle Gellar sarà ancora una volta Buffy

  1. costretta a chiudere per i pesanti cali d’ascolto?? ma è una barzelletta??? Buffy è stato davvero tra i pochissimi telefilm nella storia che è arrivato alla conclusione della 7 stagione con un numero elevatissimo di telespettatori. Piuttosto la serie si è conclusa con la settima per volere degli stessi attori, in primis SARAH MICHELLE GELLAR, che infatti a conclusione della sesta stagione si accordò con joss whedon per concludere definitivamente con la settima e non andare oltre.
    Per quanto riguarda il film, quelle secondo cui sarah michelle gellar sarebbe coinvolta in un progetto del nuovo film sull’ammazzavampiri sono solo voci. in questo momento non credo stia pensando alla carriera, bensì a godersi la sua bimba nata a settembre 🙂

  2. mi sono propio rotto di sentire notizie del genere e poi avere sempre una delusione . se fosse vero e lo spero ogni santo giorno sarei il primo a sostenerlo anche se non c’è joss di mezzo e anche li si perderebbe una grande percentuale di emozione ma sono sicuro che anche stavolta sara una bufala ..

  3. a causa dei pesanti cali d’ascolto.
    COSAA E UNA GRANDISSIMA CAZZATA
    buffy e uno dei poki telefilm di tutta la storia a kiudere con un numero elevatissimo di spettatori !!!!!!!!!!!
    scommeto pure ke se si fara un film di buffy penso ke supera anke quella della gransissima copia di Twilght
    buffy e la legenda dei TELEFILM !!!!!!!

    alfiobluray@hotmail.it mio MSN

  4. “…fino a quando la rete televisiva fu costretta a chiudere la produzione nel 2003, a causa dei pesanti cali d’ascolto.”

    O.O

    Perché non vi informate invece di scrivere certe scemate?
    Comunque a parte questo, articlo pessimo. >.<

  5. AHAHAHAH!!! Si si, un vero flop Buffy -.-”
    “Buffy” è arrivato alla fine con ASCOLTI RECORD per la UPN!
    ma come si fa a scrivere certe cose??? E’ la prima volta che leggo, dopo sette anni dalla conclusione del telefilm, una cretinata del genere!
    Quoto Xander. L’articolo fa veramente pena.

  6. io non ero un fan ma mi capitava di vederlo… e sapevo anche che in Italia l’ultima stagione ha superato le aspettative della rete italia 1, registrando ascolti elevatissimi in seconda serata. ha sfiorato i 5 milioni. e per un telefilm, trasmesso a quell’ora è davvero un risultato da record!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.