David Kajganich è lo sceneggiatore di It

It, il best seller di Stephen King, sta per compiere 25 anni di vita (la prima edizione è datata 1986), quale migliore occasione per festeggiare il quarto di secolo se non quella di trarre un film per il grande schermo? Detto fatto, lo sceneggiatore David Kajganich ha recentemente dichiarato di essere a lavoro sullo script di It: In tutte le riunioni con la Warner Bros. si è sempre parlato di un singolo film. La lunghezza del libro è ovviamente più adatta ad una mini-serie, ed ho ben capito perché hanno fatto così con la trasposizione di Wallace, ma penso anche che il contenuto del libro sia più adatto al cinema. Ho messo subito in chiaro le cose con la produzione, dicendo che avrei voluto scrivere una cosa per un film da R, visto che ho voluto essere schietto come il libro riguardo alle cose terribili a cui vanno incontro i protagonisti. Hanno accettato e così ho iniziato.
Una volta conclusa la lavorazione della sceneggiatura (che sembra essere a buon punto) si partirà immediatamente con le riprese, anche se per il momento la Warner non ha ancora scelto chi ci sarà in cabina di regia.
It era già stato portato sullo piccolo schermo nel 1990 da Tommy Lee Wallace, il quale ne aveva tratto una miniserie in due episodi. Vedremo se la versione cinematografica riuscirà a far venire gli incubi come quella televisiva.