Avatar 2 nel 2014

Dopo lo straordinario successo di Avatar, James Cameron, aveva immediatamente annunciato che i film dedicati agli abitanti del pianeta Pandora sarebbero stati tre. La data di uscita del secondo film su Avatar? Sarà nel 2014, lo ha annunciato lo stesso regista precisando non solo la possibile release ma anche il modo in cui verranno girati. Cameron per limitare i costi di produzione girerà Avatar 2 e 3 in un solo colpo per poi farli approdare al cinema in periodi diversi, come già avvenuto in passato per Matrix, Kill Bill, Il signore degli anelli o come avverrà prossimamente con l’ultimo capitolo di Harry Potter.
Se pensate che il progetto Avatar sia l’unico pensiero del regista di Terminator vi sbagliate, Cameron sarà impegnato nei prossimi mesi con la conversione in 3D di Titanic, con la realizzazione di un documentario subacqueo che dovrebbe uscire di qui a breve e, inoltre, con la lavorazione di script top secret. Oltre a questo bisogna aggiungere che uscirà un libro che porterà la sua firma in cui verrà riportata nero su bianco la storia di Avatar.
Intanto negli Usa Avatar: Special edition ha fatto la sua comparsa nei cinema. La versione estesa del film sul popolo dei Na’ Vi non ha entusiasmato il pubblico, forse perché qualche minuto in più non lo ha reso imperdibile?