Weekend al cinema, in uscita due nuovi film

Sono solo due i film in uscita in questo terzo venerdì di luglio: si tratta di “La leggenda del cacciatore di vampiri” e “L’estate di Giacomo”. Per il consueto appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, vi parliamo proprio di queste due nuove uscite.

“La leggenda del cacciatore di vampiri”, thriller fantasy di Timur Bekmambetov, con Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson, Joseph Mawle, Robin McLeavy, Erin Wasson, John Rothman, Cameron M. Brown. Il film racconta la storia di Abraham Lincoln: il futuro presidente degli Stati Uniti, fu sempre molto attivo contro i vampiri. Il perchè è da ricercare all’interno della propria famiglia: infatti la madre di Lincoln fu uccisa dai vampiri. Così, dopo essere diventate presidente, il figlio decise, su suggerimento del vampiro ribelle Henry, di creare una legge contro questa pericolosa minaccia sovrannaturale…
Il film è vietato ai minori di 14 anni ed è tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith.

“L’estate di Giacomo”, film drammatico del regista Alessandro Comodin, nel cast troviamo Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo, Stephane Lehembre. E’ la storia di Giacomo, un ragazzo 18enne sordo, che vive nel nord est dell’Italia. Giacomo si è diplomato da poco, ed è pronto ad affrontare una nuova sfida: l’operazione che potrebbe permettergli di tornare ad ascoltare. In pochi giorni compierà il passaggio alla maturità e a questo nuovo mondo, potendo accogliere nuovamente suoni e sensazioni che conosceva soltanto in parte.