Weekend al Cinema, da ieri in Italia due nuove pellicole

Sono uscite nei giorni scorsi due nuovi film in Italia: si tratta di “Biancaneve e il Cacciatore” e “Freerunner – Corri o muori”. Da un lato abbiamo la rielaborazione della fiaba dei fratelli Grimm, mentre dall’altro un film d’azione americano molto interessante. Entrambi i film sono già nelle sale italiane da qualche giorno, ve li presentiamo nel consueto appuntamento del venerdì con la rubrica Weekend al Cinema.

Biancaneve e il Cacciatore”, avventura fantasy basata sulla fiaba dei fratelli Grimm, diretta da Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Ian McShane, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno, Sam Spruell. La lotta fra Biancaneve e la Regina è amplificata dal rapporto col cacciatore, che diventerà quasi un mentore di Biancaneve. Lei è decisa ad uccidere la malvagia regina, ma non sarà facile…

“Freerunner – Corri o muori”, film d’azione di Lawrence Silverstein, con Sean Faris, Tamer Hassan, Danny Dyer, Rebecca Da Costa, Amanda Fuller, Seymour Cassel, Mariah Bonner, Casey Durkin. Ryan Carter vive a Metro City, una zona non proprio meravigliosa. Dalle baraccopoli, il ragazzo vuole andare via: di giorno partecipa alle gare di freerunning, mentre la notte lavora all’ospedale. Una vita umile che viene bruscamente interrotta una sera, quando durante la finale di Freerun, Ryan e la sua squadra vengono rapiti: saranno costretti ad indossare dei collari esplosivi. Se non finiranno la gara entro 60 minuti, perderanno la vita.