Weekend al Cinema, in arrivo cinque nuovi film

Nuovo fine settimana e nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane: sono cinque i nuovi film in arrivo in Italia, si tratta di “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”, “E’ stato il figlio”, “Gli equilibristi”, “Pietà” e “Prometheus”. Per la consueta rubrica del venerdi “Weekend al Cinema”, vi presentiamo i due film più interessanti: la commedia americana “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” e il film drammatico “Pietà“, vincitore del Leone d’Oro come miglior film al Festival di Venezia 2012.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta, commedia americana di Kirk Jones con Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Dennis Quaid, Chace Crawford, Brooklyn Decker, Matthew Morrison, Rodrigo Santoro, Joe Manganiello, Chris Rock, Wendi McLendon-Covey, Thomas Lennon, Megan Mullally. E’ la storia di cinque coppie che stanno per diventare genitori: emozioni contrastanti, situazioni sorprendenti si intrecciano con paure, gioie e dolori.

Pietà, film drammatico di Kim Ki-duk, con Jung-Jin Lee, Choi Min-Soo. E’ la storia di Gang-do, personaggio crudele ingaggiato per il recupero crediti: per riuscire nel suo lavoro è spesso costretto ad usare mezzi poco leciti e molto duri. Un giorno, Gang-do si ritrova davanti una donna: è sua madre. L’uomo è diffidente, ma la donna si scusa per averlo abbandonato da bambino. La sincerità della donna però nasconde un grande segreto…
“Pietà” ha vinto il Leone d’Oro come miglior film al Festival di Venezia 2012.