Weekend al Cinema, ecco le prime uscite del 2013

Theatre SeatsPrimo appuntamento del nuovo anno con la rubrica Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche nelle sale italiane. Questo fine settimana sono sei i nuovi film in sala: si tratta di “La migliore offerta”, uscito martedì, e di “Buon Anno Sarajevo”, “Jack Reacher – la prova decisiva”, “Le avventure di Fiocco di neve”, “Mai Stati Uniti” e “The Master”, usciti giovedì. Approfondiamo due film: la commedia italiana “Mai Stati Uniti” ed il film d’azione “Jack Reacher – la prova decisiva”.

Jack Reacher – la prova decisiva, film thriller d’azione di Christopher McQuarrie, con Tom Cruise, Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins, Werner Herzog, Alexia Fast, David Oyelowo, Kristen Dalton, Jai Courtney. Un ex investigatore militare, Jack Reacher, deve aiutare un amico: è un cecchino, è accusato di aver sparato sulla folla, uccidendo cinque persone in una piccola località del Midwest. Solo Jack potrà scagionarlo e cercare il vero responsabile di questa atroce strage.

Mai Stati Uniti, commedia italiana di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Paolo Bessegato, Daniela Piperno. Siamo in Italia, nel 2012: la crisi ha colpito fortemente tanti italiani. Così la chiamata di un notaio, mette in allarme alcune persone: c’è da aprire il testamento di una persona che sembra loro sconosciuta. Si tratta del loro padre, Vanni Galvani: un uomo particolare e bizzarro, che non ha mai riconosciuto i propri figli, vivendo una vita molto libera e sfrenata. Con l’apertura del testamento, cambieranno le vite di Angela, Dario, Carmen, Michele e Nino…