Weekend al Cinema, ecco le novità del fine settimana

week-cinema3-300x200Ritorna l’appuntamento con “Weekend al Cinema”, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche in Italia. In questo nuovo weekend arrivano cinque nuovi film: si tratta di “A Lady in Paris”, “AmeriQua”, “Il grande Gatsby”, “Post Tenebras Lux” e “Beket”. Oggi approfondiremo l’attesissimo “Il grande Gatsby”, acclamato al Festival di Cannes, e la commedia italiana “AmeriQua”.

Il grande Gatsby, film drammatico di Baz Luhrmann, tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Nick Carraway, aspirante scrittore, decide di spostarsi a New York in cerca di successo. Troverà un vicino molto particolare, il misterioso e mondano milionario Jay Gatsby, che lo introdurrà nel mondo dei ricchi americani, fra divertimenti, inganni, illusioni, un ambiente molto interessante per uno scritto come Carraway.

AmeriQua, commedia italiana diretta da Marco Bellone e Giovanni Consonni, con Bobby Kennedy III, Alec Baldwin, Giancarlo Giannini, Alessandra Mastronardi, Eva Amurri, Ernesto Mahieux, Enrico Silvestrin, Valentina Correani. E’ la storia del giovane Charlie Edwards che, dopo una brillante laurea, decide di trasferirsi in Italia: la sua avventura italiana comincerà malissimo, dato che sarà vittima di una rapina. Ma troverà alcuni personaggi davvero strani, come Lele e la sua crew, che lo aiuteranno a scoprire le parti più nascoste dell’Italia, oltre ad approfondire gli usi e i costumi del nostro Paese.