Weekend al Cinema, ecco le sei nuove uscite in Italia

sala cinemaNuovo appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema: in questo fine settimana, usciranno sei nuovi film. Arrivano in Italia “Cose nostre – Malavita”, “Escape Plan – Fuga dall’inferno”, “Giovani ribelli”, “La prima neve”, “Two mothers” e “Una piccola impresa meridionale”. Oggi approfondiremo due film in particolare: “Cose nostre – Malavita” e “Una piccola impresa meridionale”.

Cose nostre – Malavita, thriller drammatico di Luc Besson, con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, Jon Freda, Dominic Chianese, Domenick Lombardozzi, David Belle, Vincent Pastore, Joseph Perrino, Paul Borghese. E’ la storia della famiglia Manzonis: una famiglia di mafiosi che viene inserita in un programma protezione testimoni. La famiglia Manzonis viene dunque trasferita in Normandia, sotto una nuova identità: nonostante la situazione “precaria”, la famiglia non perderà il “vizio” di vivere a modo loro…

Una piccola impresa meridionale, commedia italiana scritta e diretta da Rocco Papaleo. Nel cast del film troviamo Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice, Giovanni Esposito. Don Costantino è un ex prete che decide di isolarsi un po’ in un vecchio faro in disuso. La sua volontà di isolarsi non sarà rispettata: infatti il faro attirerà tante persone e tante situazioni diverse. C’è Magnolia, l’ex prostituta che vuole ricominciare una nuova vita, c’è Arturo, il cognato “cornuto” di Don Costantino. Il faro si trasforma così in un rifugio per i peccatori.