Weekend al Cinema, sette nuovi film in uscita

weekend-al-cinemaE’ un weekend cinematografico molto intenso quello appena cominciato: escono infatti nelle sale cinematografiche del nostro Paese, sette nuovi film. Si tratta di “Barry, Gloria e i Disco Worms”, “Grand Budapest Hotel”, “Mister Morgan”, “Nessuno mi pettina bene come il vento”, “Noah”, “Oculus” e “Un matrimonio da favola”. I due film più attesi sono senza dubbio “Grand Budapest Hotel” e “Noah”: sono proprio questi i due film che approfondiremo nella nostra consueta rubrica del fine settimana, Weekend al Cinema.

Grand Budapest Hotel, commedia scritta e diretta da Wes Anderson. Nel cast troviamo Ralph Fiennes, Bill Murray, Saoirse Ronan, Tony Revolori, Jude Law, Owen Wilson, Tilda Swinton, Willem Dafoe, F. Murray Abraham, Adrien Brody, Léa Seydoux, Edward Norton, Harvey Keitel. E’ la storia di Gustave H., il leggendario concierge del Grand Budapest Hotel: la sua storia viene raccontata da un anziano al giovane protetto Zero, che deve riuscire a recuperare un dipinto di inestimabile valore, rubato alla sua famiglia.

Noah, dramma biblico di Darren Aronofsky, con Russell Crowe, Emma Watson, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Ray Winstone, Douglas Booth, Anthony Hopkins, Kevin Durand. E’ la storia di Noah, l’uomo che costruì un’arca che poteva contenere due esemplari di tutte le specie animali, per metterli in salvo dal diluvio universale. Un impegno incredibile per Noah, che dovrà scontrarsi anche con la sua famiglia…