“Andiamo a quel paese” – il nuovo film di Ficarra e Picone

Andiamo-a-quel-paese-anteprima---059-copia

E’ arrivato nelle sale “Andiamo a quel paese”, il nuovo lavoro cinematografico di Ficarra e Picone; la nuova commedia, distribuita da Medusa, narra le simpatiche vicende di Salvo e Valentino che rimasti disoccupati decidono di lasciare la grande città per tornare nel loro paesino d’infanzia: Monteforte.

Il piccolo paesino, popolato quasi interamente da anziani, non è però di gradimento a Salvo che ormai si è abituato agli stili di vita della grande città. Inoltre, non sopporta il fatto di essersi trasferito, insieme alla sua famiglia, nella casa della suocera.
I due amici, sempre alla ricerca di qualcosa per sbarcare il lunario, si inventano una nuova originale attività: trasformare una casa in una specie di ospizio, così da percepire le pensioni dei loro inquilini anziani!

Gli affari vanno benone fino a quando si verificano una serie di morti improvvise che impauriscono gli anziani dell’ospizio e li fanno scappare perchè credono che la casa sia stata colpita dal malocchio. L’unica a non scappare via è Lucia, la vecchia zia della moglie di Salvo, che non se la sente di abbandonare Salvo, Valentino e la nipote.

Quest’apparente soluzione però non tranquillizza Salvo perchè è un rimedio temporaneo fino a quando la vecchia zia non muore; così, una notte, arriva la geniale idea: far sposare Valentino con la vecchia zia così da riuscire a percepire la pensione anche dopo la morte!

Il matrimonio dovrà però celebrarsi in gran segreto a Palermo per non destare sospetti nel piccolo paesino… ma la notizia subito trapela e tutti gridano alla scandalo, in primis l’anziano parroco Padre Benedetto, il brigadiere dei carabinieri e anche in nipote della zia, in nullafacente Carmelo a cui spetterebbe di diritto la pensione.
L’unica a non accorgersi di tutto ciò è Roberta, lo storica fidanzata di Valentino, ritornata in paese dopo la fine di una storia d’amore.

La festa viene però rovinata qualche giorno prima del matrimonio da un’impensabile imprevisto!

 

In conclusione, questo è un film assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del genere o per chiunque voglia trascorrere una serata divertente al cinema. Per maggiori informazioni e per seguire tutti i contenuti extra visitate il sito dedicato www.andiamoaquelpaese.it e la Pagina Facebook Ufficiale www.facebook.com/FicarraePicone?fref=ts