Weekend al Cinema, ecco le nove novità del fine settimana

weekend-al-cinemaIl weekend in arrivo porterà nelle sale cinematografiche italiane ben nove film: le novità più attese sono senza dubbio “Andiamo a quel paese” e “Interstellar”, ma ecco la lista completa dei film usciti nella giornata di ieri. “La storia della Principessa Splendente”, “Andiamo a quel paese”, “Doraemon – Il film”, “Get on Up – La storia di James Brown”, “Interstellar”, “Non escludo il ritorno”, “Sils Maria”, “Torneranno i prati” “Tre cuori”. Per la consueta rubrica Weekend al Cinema, vi presentiamo i due film più attesi.

Andiamo a quel paese, scritto e diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Nel cast Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica. E’ la storia di due amici disoccupati, dopo aver perso il lavoro i due si spostano dalla città in un piccolo paese, Monteforte. Nel loro paese d’origine, l’obiettivo è riuscire a cavarsela, anche con qualche espediente…

Interstellar, film di fantascienza di Christopher Nolan, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy. Un gruppo di scienziati cerca di esplorare nuove dimensioni: il clima è mutato, per questo l’agricoltura è in ginocchio. L’unica coltivazione attiva è il granturco, dovranno cercare nuovi luoghi per la coltivazione…