Marvel-Disney fusione approvata!


Marvel Entertainment Inc., è un personaggio di livello mondiale di intrattenimento e alle licenze di un’azienda fondata nel 1939, ha annunciato che in una riunione speciale tenutasi pochi giorni fa, gli azionisti Marvel hanno approvato l’adozione della convenzione e il piano di fusione stipulato dalla Marvel e dalla Walt Disney Company, che prevede una fusione in cui Marvel diventerà una sussidiaria interamente di proprietà della Disney.

Marvel prevede che la fusione, è sulla base del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie della Disney con un valore stimato di circa 4.3 miliardi di dollari, trattativa già completata in questi giorni, dalla chiusura del mercato.

Il completamento della fusione è subordinato alla soddisfazione delle restanti condizioni indicati dalla Disney con la Securities and Exchange Commission, a norma dell’articolo 424 del 2 dicembre 2009.

Ci saranno sicuramente numerosi cambiamenti nella struttura manageriale della Marvel, come ad esempio il recente licenziamento di David Maisel come direttore generale della compagnia, i cui compiti verranno affidati a Kevin Feige.