Weekend al Cinema, cinque nuove pellicole in sala

Sono “solo” cinque le pellicole uscite in questo fine settimana: in verità due, “Copia conforme” e “Prince of Persia: Le sabbie del tempo” sono già nelle sale da mercoledì 19, mentre oggi usciranno altri tre film, “La bella società“, “La nostra vita” e “The Final Destination 3D“.

Copia conforme“, del regista Abbas Kiarostami, che ne cura anche la sceneggiatura. Film drammatico italo-francese, con Juliette Binoche, William Shimell, Agathe Natanson, Filippo Trojano. Uno scrittore inglese, in Italia per presentare un libro, conosce una giovane francese che lo porterà in giro per un paesino toscano spacciandolo per il proprio marito…

Prince of Persia: Le sabbie del tempo” di Mike Newell, con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Toby Kebbell. Film fantasy d’avventura, basato sulla storia del famosissimo videogioco Ubisoft, “Prince of Persia”, ed in particolare, il film si basa sul gioco del 2003, che porta lo stesso titolo del film. Il principe Dastan impedirà ad un malvagio di impossessarsi della preziosa sabbia del tempo?

La bella società“, di Gian Paolo Cugno, che ne cura regia e sceneggiatura. Nel cast Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Giancarlo Giannini. Pellicola italiana drammatica, che racconta il rapido cambiamento della Sicilia a cavallo fra gli anni Sessanta e Ottanta, grazie ad un intrecciarsi di diverse storie, fra lotte di classe e conflitti familiari.

La nostra vita“, di Daniele Luchetti. Commedia italiana con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi. Il film è in concorso al Festival di Cannes 2010. La storia di una felice coppia sposata, nella periferia romana, distrutta dalla morte della moglie, che lascerà il marito all’improvviso, con due figli e…

The Final Destination 3D“, di David R. Ellis, la sceneggiatura è firmata da Eric Bress. Film horror-thriller, sviluppato con la tecnologia 3D. Nel cast Bobby Campo, Shantel VanSanten, Nick Zano, Haley Webb, Mykelti Williamson. Quarto film della saga di Final Destination, arriva in Italia con un mostruoso ritardo, ben nove mesi dall’uscita americana.