Weekend al Cinema, sette nuovi film in sala

cinemaTorniamo a parlare di nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane. Questo fine settimana sono in arrivo sette nuovi film, si tratta di “Barry Lyndon”, uscito il 12 gennaio, “Asterix e il Regno degli Dei”, “Banana”, “Exodus – Dei e Re”, “Hungry Hearts”, “Italo” e “La teoria del tutto”. Per il consueto appuntamento di fine settimana con Weekend al Cinema, vi presentiamo i due film più attesi: l’avventura storica “Exodus – Dei e Re” e la commedia italiana “Italo“.

Exodus – Dei e Re, film d’azione, drammatico-storico di Ridley Scott, con Christian Bale, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, John Turturro, Aaron Paul, María Valverde, Indira Varma, Emun Elliott. E’ la storia della lotta di Mosè contro il faraone egizio Ramses: un uomo che ha il coraggio di sfidare la grande potenza di un impero. Mosè, guidando i 400 mila schiavi, decide di avviare un viaggio per scappare dall’Egitto, colpito dalle mortali piaghe. Il film è disponibile in 2D e 3D.

Italo, commedia di Alessia Scarso, con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta, Martina Antoci, Matteo Korreshi, Leo Gullotta, Tuccio Musumeci, Lucia Sardo. E’ una storia realmente accaduta: siamo a Scicli, in provincia di Ragusa, qui il 15 marzo 2009 è arrivato un cane randagio. Questo cane ha la capacità di conquistare l’affetto di tutta la popolazione, un cane talmente straordinario che sarà insignito della cittadinanza onoraria di Scicli.