Dvd del mese: “Mangia Prega Ama ” e “Wall Street 2”

Ve lo ricordate Gordon Gekko? Si proprio lui, lo squalo della finanza fiero nel suo doppiopetto firmato Cerruti, che dispensava massime sull’avidità  e faceva proseliti in quel di Wall Street.

Il villain con le bretelle è tornato nel sequel di Oliver Stone, “Il Denaro Non Dorme Mai”, in uscita in versione dvd e Blu-Ray Disc.

Tempi duri per il cattivo interpretato da Michael Douglas(che nel 1987 vinse l’Oscar nel primo Wall Street).Siamo nel 2001, ha scontato 8 anni di prigione, suo figlio è morto di overdose ed ha una figlia che lo odia. Non bastasse, Gekko è ripudiato dal mondo della finanza, mondo in cui megalomani degni di acronimi fantozziani come dott. Ing. gran figlio di putt. speculano senza nessun criterio. Il vecchio Gekko(liftato a dovere) si traveste da Nostradamus e prevede la crisi mondiale che, dallo scandalo Lehman Brothers in poi, è un fiume in piena senza alcun argine. L’ex Zio Paperone dark aiuterà inoltre il giovane broker Shia LaBeouf e se la vedrà con il perfido rivale Josh Brolin.

Il provocatore Oliver Stone tenta di riaccendere la stella che l’ha accompagnato da “Platoon” a “Nato il 4 Luglio”. Per farlo si affida ad uno dei cattivi più celebri del cinema ed al nuovo Tom Cruise, LaBeouf(lanciato da Transformers).

In uscita nella versione home video anche “Mangia Prega Ama“.

Italia terra di santi, navigatori e delle belle arti(ma anche di pizza e spaghetti). Be italian è il leitmotiv hollywoodiano del momento. Oltre a questo film, tratto dal diario di Elizabeth Gilbert in cui la scrittrice(nel film Julia Roberts) in piena crisi esistenziale parte alla volta di Italia e India per ritrovare se stessa, sono stati girati nella nostra penisola anche “The American” e “The Tourist” con la Jolie a Venezia.

Emanuele Zambon