Weekend al Cinema, sette nuove pellicole in arrivo in Italia

Nuovo appuntamento con Weekend al Cinema, la rassegna che vi presenta i nuovi film in uscita in Italia in questo fine settimana. Questo weeend usciranno sette nuove pellicole, ecco i titoli. “Il colore del vento”, “Faster”, “Habemus Papam”, “Limitless”, “Rio 3D”, “Scream 4”, “Se sei così ti dico sì”. Oggi parleremo dei primi tre film, uno è uscito ieri, gli altri usciranno quest’oggi, “Il colore del vento”, “Faster”, “Habemus Papam”.

Il colore del vento, documentario italiano di Bruno Bigoni. L’idea del documentario è arrivata dal disco “Creuza de Mä” di Fabrizio de Andrè, racconta il viaggio di una nave mercantile nel Mediterraneo, passando per Barcellona, Tangeri, Bari, Sousse, Sidone, Lampedusa, Dubrovnik, Genova.

Faster, film d’azione americano di George Tillman Jr., con Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Maggie Grace, Carla Gugino, Moon Bloodgood, Oliver Jackson-Cohen, Jennifer Carpenter, Tom Berenger. Faster racconta la storia di un ex detenuto, pronto a vendicare la morte del fratello durante la rapina che lo portò in carcere: andrà alla ricerca di un giovane sicario e di un agente di polizia che hanno ucciso proprio suo fratello.

Habemus Papam, commedia drammatica italiana di Nanni Moretti. Nel cast, oltre proprio a Nanni Moretti, troviamo Nanni Moretti, Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy, Franco Graziosi, Cecilia Dazzi, Leonardo Della Bianca, Camillo Milli, Roberto Nobile, Gianluca Gobbi, Manuela Mandracchi. Con la morte del Papa, bisogna trovare un sostituto: il Conclave eleggerà il nuovo Papa, ma quest’uomo è timoroso, depresso e in piena crisi mentale. Il Vaticano assumerà uno psicologo per aiutarlo…