Weekend al Cinema: ecco i film del fine settimana natalizio

Saranno sei i nuovi film che allieteranno il fine settimana di Natale in Italia: si tratta di “Il magico Natale di Rupert”, uscito lunedi 19, “Arthur e la guerra dei due mondi”, “Capodanno a New York”, “Emotivi anonimi”, “Il figlio di Babbo Natale”, “Il principe del deserto”. Oggi vi parliamo di due pellicole: per l’appuntamento del fine settimana con Weekend al Cinema, vi parleremo di “Capodanno a New York” e “Il principe del deserto”.

“Capodanno a New York”, commedia americana diretta da Garry Marshall, con Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl, Abigail Breslin, Cary Elwes, Alyssa Milano, Carla Gugino, Sofia Vergara, James Belushi, Seth Meyers, Hilary Swank, Josh Duhamel, Hector Elizondo, Christian Fortune. Il film racconta un meraviglioso Capodanno a New York: fra amore, perdono, speranza e ripartenze. Alcune storie si intrecciano nell’ultima notte dell’anno, trascorsa in una delle più belle ed energetiche città del Mondo, New York.

“Il principe del deserto”, adattamento del romanzo South of the Heart: A Novel of Modern Arabia, di Hans Ruesch. Il film è diretto da Jean-Jacques Annaud, nel cast troviamo Tahar Rahim, Mark Strong, Antonio Banderas, Freida Pinto, Corey Johnson, Riz Ahmed, Liya Kebede, Eriq Ebouaney. Siamo agli inizi del ventesimo secolo, in Arabia: si è appena conclusa una battaglia fra sultani, il vincente detta – come consuetudine – le condizioni al vinto: il sultano di Hobeika ha vinto e l’emiro di Salmaah non potrà più reclamare la terra definita Striscia Gialla. Nesib di Hobeika adotta i due figli maschi del principe vinto, a garanzia del trattato. Diversi anni dopo, un petroliere americano scoprirà che quella terra è ricca di petrolio…