Weekend al Cinema, sei nuovi film in uscita

Si apre un altro interessante weekend cinematografico e come sempre puntuale è l’appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema. I film in uscita in questo fine settimana sono “…E ora parliamo di Kevin”, “ATM – Trappola Mortale”, “In Time”, “Jack e Jill”, “Paradiso amaro”, “War Horse”. Oggi vi parleremo di “Paradiso amaro” e “War Horse”.

“Paradiso amaro”, commedia drammatica di Alexander Payne, con George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster, Rob Huebel, Patricia Hastie, Michael Ontkean, Mary Birdsong, Milt Kogan, Amara Miller, Nick Krause. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Kaui Hart Hemmings, racconta la storia di Matt King, un marito e padre molto poco presente e disinteressato. La morte della moglie però costringerà il padre a ritornare sui suoi passi, riavvicinandosi alle due figlie. Ma Matt adesso deve vendere un terreno e sono in due a volerlo acquistare: un gruppo di missionari e dei personaggi molto facoltosi delle Hawaii…

“War Horse”, film drammatico di Steven Spielberg, tratto dal romanzo omonimo di Michael Morpurgo. Nel cast troviamo Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Stephen Graham, Tom Hiddleston, Niels Arestrup, Celine Buckens, David Kross, Patrick Kennedy, Rainer Bock. Il film parla della splendida amicizia fra Albert, un giovane ragazzo e Joey, un cavallo. Il giovane addestra e accudisce il cavallo personalmente, ma dovrà abbandonarlo… Il cavallo, per ritrovare il proprio giovane padrone, sarà costretto a fare un viaggio interminabile, attraversando la Prima Guerra Mondiale, che si svolgeva in Europa in quel periodo.